Muffins con mele e cannella

Ci stiamo avvicinando alle vacanze natalizie e perciò vorrei proporvi dei fantastici dolcetti da poter gustare durante le vostre mattinate di riposo. Tra la neve e le decorazioni rosse e d’oro bisogna sempre degustare qualcosa di caldo e speziato, quindi munitevi del necessario e dedicate il vostro ozio a qualcosa di soffice e dolce!

Ingredienti x 6 muffins:
– 1 tazza di farina 00
– 1 cucchiaino e mezzo di lievito
– 1 pizzico di sale
– 1 cucchiaino di cannella
– 1/4 di tazza di zucchero
– 2 mele
– 1/2 tazza di latte
– 1 uovo
– 4 cucchiai di burro fuso
Prima di cominciare a cucinare un dolce ricordatevi sempre di accendere il forno, in questo caso i nostri muffins richiedono una cottura a 200 gradi.
Sbucciate le mele e tagliatele finemente. Iniziate la preparazione dell’impasto prendendo una ciotola abbastanza capiente e setacciandoci la farina; unite il lievito, il sale, la cannella e i pezzetti di mela.
In un’altra ciotola amalgamate insieme burro fuso, latte e l’uovo sbattuto.
Unite i due composti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Procuratevi degli stampini da muffin, imburrateli se necessario (dipende dal materiale degli stampini) e ricopriteli prima di informarli di zucchero e cannella.
Fate cuocere i dolcetti per 20-25 minuti e gustateveli in compagnia! Buone vacanze e, mi raccomando, dimenticatevi le diete e il peso forma per un paio di giorni!!

Cecilia Azzarà

Ultimi post di Cecilia Azzarà (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *