Listen – Spazio alle elezioni

Segnali di una primavera lunga, un intero anno scolastico, si presagiscono nell’ aria!

Listen, la nuova voce, o ancor meglio, il nuovo timpano del Galilei, è stata creata con l’intento di offrire agli studenti del nostro liceo l’ascolto. Abbiamo tante opportunità che ci circondano? Sfruttiamole, sfruttiamole al meglio, coltiviamole: UNA DI QUESTE POTREMMO ESSERE NOI!

Perché privarci della possibilità di:

* un efficace viabilità della salita?

* un parcheggio per la sede distaccata “Margherita Stoppini”?

* delle proposte che ci sono offerte dal POF per l’ intero anno scolastico?

* un pomeriggio al mese (Galilei’s friday) in cui stare tutti insieme nel cortile della scuola per suonare, disegnare, fare mostre e passare tempo insieme in allegria?

* usufruire del cortile della scuola per fare assemblee studentesche, con tematiche più vicine e più interessanti agli studenti?

Vorremo inoltre proporre di svolgere l’ultima assemblea dell’ anno al parco Santa Margherita, in cui si potrà suonare ed esibire spettacoli (trailer, POF), chiudendo l’ anno scolastico al meglio.

Con la collaborazione della associazione SUPERNOVA daremo il via ad un progetto, chiamato “Rott’AMA il tuo Cellulare”: tutti coloro che hanno telefoni in disuso, funzionanti o meno, e li vorranno “donare” potranno farlo a scuola; in un periodo ancora da stabilire, verranno messi a scuola dei cestini, in cui questi telefoni verranno raccolti, in seguito verranno venduti, il ricavato andrà nel fondo della scuola. I soldi incassati quindi potranno essere riutilizzati per investire in altri progetti o iniziative.

Ultimo punto, ma non meno importante, abbiamo con noi un pezzo forte del comitato feste, che contribuisce, insieme agli altri componenti, a farci impazzire alla nostre feste di istituto.
Bella!

Giacomo Fornaciari III G
Elena Gandolfo IV G
Marta Vinti III M
Leonardo Cingolo II G
Alessandra Ariano V I

Giacomo Fornaciari

Ultimi post di Giacomo Fornaciari (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *