Le innovazioni hi-tech più inutili di SEMPRE (n.1)

In questa rubrica tratteremo ogni mese degli oggetti più inutili creati nei vari ambiti della tecnologia. Questo mese l’argomento sarà l’elettronica e il primo oggetto insensato che andremo ad illustrare è
I’m Watch: un orologio che funziona come uno smartphone! Può navigare in internet, andare su facebook, telefonare e molto altro… fino a che è associato ad uno smartphone nel raggio di 10 metri, via bluethooth. Inoltre la batteria dura soltanto 24 ore (se in stand-by). Un accessorio molto cool, ma decisamente poco pratico.

Rimanendo in tema comunicazioni, un’azienda americana ha sviluppato un dispositivo con cui si può solo utilizzare twitter: quindi niente chiamate, zero messaggi e addio facebook. Questo a soli 150€, non proprio un affarone, considerato che twitter si può installare gratuitamente in ogni smartphone.

Altra innovazione scandalosa è il cellulare con tastiera laser, anche se dal nome sembra molto avveniristico, quando si attiva, la tastiera viene proiettata al contrario rispetto all’utilizzatore ed è, inoltre, così lontana e sensibile, che per usarla ci vogliono almeno due persone: una che scrive e l’altra che controlla sul display cosa sta scrivendo la prima.
Terminiamo con i porta-iPad: oltre che a forma di coniglio e di pinguino, ci sono anche a forma di TV anni 50, per un totale di 65 kg di legno e metallo, e di macchina da scrivere, connettibile ed utilizzabile come tastiera analogica, ma dal peso e dal volume semplicemente indecenti.

Non perdetevi il prossimo numero de Il Saggiatore, in cui tratteremo lo spinoso tema del “Corpore sano”

I’m Watch, voto di inutilità: 80%
Dispositivo per solo twitter, voto di inutilità: 100%
Cellulare con tastiera laser, voto di inutilità: 75%
Porta-iPad di dubbio gusto, voto di inutilità: 90%

 

Antonio Del Cogliano I I
Lorenzo Temussi I L

Antonio Del Cogliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *