Grand Theft Auto V

Pochi giorni fa è arrivato anche qui in Italia l’atteso settimo capitolo della serie Grand Theft Auto.
Questo nuovo ed entusiasmante gioco della Rockstar games ha origini dal vecchio GTA SanAndreas e , infatti, l’ambientazione è la stessa solo rivisitata e riadattata ai giorni nostri.

La storia vede come protagonisti tre personaggi
• Michael: un uomo di mezza età con un passato criminale e una famiglia sempre meno legata.
• Trevor: il folle e violento migliore amico di Michael, nonché socio d’affari.
• Franklin: un giovane ragazzo che vuole entrare nel mondo del crimine e lo farà con l’aiuto di Michael
Insieme il trio svaligerà banche, ruberà veicoli e sarà sempre nei guai con la legge; tutto questo per guadagnare tanti soldi e iniziare una nuova vita.
Un’innovazione importante, avvenuta grazie all’introduzione dei tre protagonisti, è la possibilità di cambiare personaggio a piacimento durante le missioni e l’esplorazione della gigantesca mappa.
Si possono notare, inoltre, tante differenze rispetto ai capitoli precedenti: il numero dei veicoli, che in GTA 4 era particolarmente basso e la grafica che utilizza una versione aggiornata del motore grafico RAGE. Questa, infatti, nella versione di GTA 4 garantiva una distanza di visuale (orizzonte) di 1,5 km mentre ora Rockstar è riuscita ad espanderla fino a 6 km. Oltre al motore grafico anche il motore fisico, chiamato Euphoria, è stato migliorato consentendo animazioni e movimenti molto più realistici che potranno aiutare i giocatori nelle partite ad eliminazione on-line; la guida è stata, invece, rifinita per rispondere meglio alle sollecitazioni proprio come nei giochi di corse.
GTA 5 comprende, inoltre, molte attività secondarie come il golf, il tennis, le corse clandestine, lo yoga, il triathlon, il paracadutismo e la possibilità di prendere lezioni di volo vicino agli aeroporti.
Non meno importante caratteristica del gioco è l’innovativo on-line che comprende extra come le mappe personalizzabili per i deathmatch e le piste, anch’esse personalizzabili, per le corse on-line.

 

Niccolò Puletti

Ultimi post di Niccolò Puletti (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *